Argomento
Che cos'è precisamente una vescica?
La pressione o lo sfregamento continui alla fine portano alla separazione dell'epidermide (lo strato più esterno della pelle) dagli strati più interni, e alla formazione di una vescica che contiene il liquido del tessuto. Questo liquido dovrebbe agire da cuscinetto per la ferita proteggendola da ulteriori pressioni. La vescica è un metodo auto-protettivo intelligente del nostro corpo.
"Una vescica aperta
si infetta facilmente."
Trattamento
Il modo migliore per trattare una vescica...
.. è lasciarla intatta. Applicare un cerotto per vesciche, aiuta a farla guarire, senza bisogno di forarla. Il cerotto agisce in tre modi:
- aiuta ad evitare ulteriori pressioni delle scarpe sulla vescica
- protegge il delicato strato protettivo di pelle sopra la vescica (la pellicola protettiva) fino a quando la vescica è pronta ad asciugarsi
- protegge una ferita aperta dalle infezioni e dagli agenti esterni come l'acqua, lo sporco e i batteri
Una vescica richiede pazienza: ci sono alcuni metodi che puoi usare per prevenire il dolore e farla guarire in fretta
Consigli da esperto
„Le ferite guariscono meglio in un ambiente umido. Questo è un principio clinicamente comprovato sul quale si basano i cerotti. In un ambiente protetto la vescica guarisce meglio e da sola. Se la vescica si rompe, lo strato protettivo permette ai batteri di penetrare nella ferita, e infettarla proprio come accade con una ferita aperta. Tuttavia se succede, devi disinfettarla (per esempio con un disinfettante liquido Hansaplast) e applicare un cerotto. Proteggerà la zona affetta da ulteriori pressioni, frizioni e altri agenti esterni dannosi..
"La nostra tecnologia idrocolloidale crea condizioni ottimali
per la guarigione
delle vesciche"
Prevenzione
Ti preghiamo di tenere in considerazione che nessuno dei consigli o delle raccomandazioni sopra elencati può sostituire il parere del medico. Leggi attentamente le istruzioni per l'uso contenute nella confezione. Consulta il medico se i nostri consigli non aiutano o in caso di patologie sospette o manifestate.